Poste Italiane lancia ‘Fresh’, il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari freschi

2023-03-20T16:12:20+02:0017 Marzo 2023 - 09:49|Categorie: Retail|Tag: , , , |

Roma – Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze sono le prime città italiane a essere interessate da ‘Fresh’, il nuovo servizio di consegna a domicilio di Poste Italiane. Un corriere espresso che, grazie alla partnership tra Mlk Deliveries, controllata di Poste Italiane, e Mazzocco Srl, società di Italtrans, permette di recapitare al proprio domicilio generi alimentari freschi.

Grazie ad automezzi refrigerati le referenze possono essere consegnate nella fascia oraria prescelta dal cliente. In alternativa, possono essere ritirate in un punto ‘fresh’. “Con questa operazione, Poste Italiane amplia la gamma dei servizi di logistica legati all’e-commerce per cogliere le nuove opportunità offerte dalla continua ascesa del settore enogastronomico, che ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni”, si legge in una nota stampa diffusa dall’azienda.

Poste Italiane, spiega ad Alimentando la società stessa, consegna soprattutto prodotti alimentari acquistabili sui siti e-commerce di piccole e medie imprese italiane. E, in alcuni casi, anche grandi società. Le aziende consegnano direttamente i prodotti edibili a Poste Italiane, che si occupa della consegna. In altri casi è invece l’azienda di telco a effettuare il pick up delle referenze nel magazzino del cliente per poi consegnare la merca al destinatario. In caso di necessità, infine, Poste Italiane supporta i produttori mettendo a loro disposizione spazi di magazzino per poi effettuare il servizio di picking e successivamente la consegna dell’ordine.

Torna in cima