Princes Limited ha acquistato il Royal Liver Building di Liverpool, sua sede storica

2025-07-22T11:10:38+02:0022 Luglio 2025 - 11:10|Categorie: Dolci&Salati, Formaggi, Grocery|

Liverpool (Regno Unito) – New Princes ha annunciato l’acquisto, da parte della sua controllata Princes Limited, della sua sede storica Royal Liver Building (Rlb) a Liverpool nell’ambito di un investimento di 60 milioni di sterline. L’operazione si inserisce in un più ampio piano immobiliare del valore complessivo di 83 milioni di sterline, che include anche l’acquisto del sito Symington’s di Cross Green a Leeds per 23 milioni di sterline, confermando l’impegno di lungo periodo del Gruppo nel Regno Unito. In effetti Princes affonda le sue radici proprio a Liverpool, dove è nata nel 1880, e, con questa operazione, rafforza il legame con le sue origini.

Il gruppo ha fato sapere in una nota che intende espandere la propria presenza all’interno del Royal Liver Building, utilizzandolo non solo come sede aziendale, ma anche come sede polivalente per eventi, collaborazioni e coinvolgimento del pubblico. Ha inoltre confermato che tutte le attività e gli accordi esistenti con gli attuali inquilini dell’edificio resteranno invariati, garantendo continuità e stabilità a colleghi e partner.

L’operazione garantirà diversi vantaggi per Princes e i suoi stakeholder: l’eliminazione dei costi di locazione rafforzerà la struttura finanziaria di Princes, creando un asset patrimoniale solido a supporto delle operazioni future.

Torna in cima