Realco verso il concordato preventivo (2) La nota dell’azienda

2026-01-19T13:58:53+01:0019 Gennaio 2026 - 13:58|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Reggio Emilia – Dopo la notizia relativa allo stop alla composizione negoziale della crisi Realco (leggi qui), l’azienda ha diffuso una nota che riportiamo integralmente:

“Realco, storica cooperativa reggiana, con un presidio capillare di punti vendita in Emilia-Romagna con supermercati ad insegna Sigma, Economy e discount ad insegna Ecu; alla luce delle notizie comparse sulla stampa, intende rassicurare dipendenti, soci, fornitori e clienti finali sulla continuità della propria operatività e sulle prospettive future.

Potranno esservi limitazioni dei livelli di servizio nella fase attuale, sino all’accesso al concordato preventivo e nella fase preliminare del medesimo. Non è in discussione, in ogni caso, la prosecuzione dell’attività aziendale, visto che il nuovo piano in via di predisposizione è imperniato sull’aggregazione di Realco con uno dei principali gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, in via di selezione.

Ciò sulla base del massimo interesse per l’operazione mostrato da parte di alcuni dei principali gruppi della Grande Distribuzione.

Il procedimento concordatario, per quanto consentito dalla legge, tutelerà sia i clienti sia i fornitori, così come tutti gli aventi interesse.

La massima gratitudine andrà a coloro che continueranno ad acquistare nei punti vendita della rete, in un momento così rilevante della lunga storia della Cooperativa, nella consapevolezza che l’aggregazione citata consentirà infine di tornare a garantire i migliori standard di servizio, a beneficio della clientela”.

Torna in cima