Renato Zaghini confermato alla presidenza del Consorzio tutela Grana Padano

2024-05-22T10:32:13+02:0022 Maggio 2024 - 10:32|Categorie: Formaggi, in evidenza|Tag: , |

Desenzano del Garda (Bs) – Renato Zaghini sarà ancora il presidente del Consorzio tutela Grana Padano. Nella giornata di ieri, il Consiglio di amministrazione, eletto nell’Assemblea generale del 18 aprile scorso, lo ha confermato all’unanimità per un secondo mandato.

Mantovano, 68 anni, sposato e padre di due figli, Zaghini è da 25 anni presidente del Caseificio Europeo di Bagnolo San Vito (Mn) e per 17 anni, prima di essere eletto alla massima carica, è stato tesoriere del Consorzio Grana Padano.

Commosso per aver ottenuto questo secondo mandato, Zaghini ha sottolineato gli impegni fissati nel corso dell’ultima Assemblea Generale: “La produzione resta sotto attenta osservazione ed il Cda rinnovato dovrà innanzitutto varare il nuovo piano produttivo. […] Occorrerà, infatti, individuare le esigenze e abitudini alimentari dei consumatori e muoversi in linea con esse, in modo da rimodulare il posizionamento strategico del nostro prodotto“.

Il piano strategico pluriennale coinvolge tutti i consorziati, attraverso gruppi di lavoro organizzati sul territorio. La sua approvazione è prevista nell’assemblea di novembre 2024, con l’obiettivo di farlo diventare operativo dal 1° gennaio 2025.

Ad affiancare Zaghini, sino al marzo del 2028, i nuovi organi istituzionali e operativi eletti dal Consiglio d’amministrazione. Nuovo vice presidente vicario è Attilio Zanetti, affiancato alla vice presidenza da Giacomo Fugazza, titolare della Lattegra di Piacenza, mentre Valter Giacomelli è stato confermato tesoriere. Insieme al presidente e a Tiziano Fusar Poli, tutti compongono il Comitato di presidenza.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima