Ricerche di mercato: CPS GfK annuncia il rebranding in YouGov

2024-11-28T16:51:58+02:0028 Novembre 2024 - 16:51|Categorie: Mercato|Tag: , , |

Milano – A 10 mesi dall’acquisizione da parte di YouGov, specialista nel mercato delle indagini rivolte ai consumatori, Consumer Panel Services (CPS GfK), società con un’esperienza di 60 anni nell’elaborazione dei dati sugli acquisti delle famiglie in Europa, modifica il proprio brand in YouGov e ne diventa parte integrante.

A tal fine, è stata eseguita una revisione completa dell’attività in tutta l’organizzazione per allineare competenze, valori e obiettivi. “Questo rebranding”, afferma Stefan Heremans, presidente e Ad in carica di CPS GfK, “rappresenta una svolta decisiva per noi e un passo importante che ci permette di dimostrare al mondo i nostri obiettivi. Siamo estremamente orgogliosi della nostra eredità e sappiamo che potrà potenziarsi e crescere in YouGov”.

Al centro del nuovo posizionamento c’è il concetto di aderenza alla realtà e il ruolo critico che la qualità dei dati – provenienti da persone reali – riveste nell’aiutare le organizzazioni a prendere decisioni migliori. Quattro i pilastri alla base del business: garantire la qualità dei dati; sviluppare una community unica di membri che condividono opinioni e comportamenti; offrire competenze affidabili da parte di professionisti specializzati nelle elaborazioni; sfruttare tecnologie innovative come l’AI per estrarre human insights realmente utili.

“Con CPS GfK e il suo ampio bagaglio di dati comportamentali, ora divenuta YouGov, è importante che il nostro brand metta in evidenza ciò che offriamo ai clienti: l’attendibilità della ricerca”, conferma Mike Woods, direttore marketing di YouGov. “Alla luce della confusione che regna nel settore dei dati, è vitale per noi concentrarci sulla nostra missione fondamentale: fornire dati reali da persone reali in tempo reale. Martedì 3 dicembre, YouGov presenterà i suoi dati al webinar Behaviour Change Fall 2024, evento biennale di CPS GfK finalizzato a illustrare gli insight esclusivi del più recente studio sul comportamento degli acquirenti.

 

Torna in cima