Salumi Dop piacentini: Grossetti presidente del Consorzio di tutela e Belli presidente del Consorzio salumi tipici

2025-03-05T09:05:29+02:005 Marzo 2025 - 09:05|Categorie: Salumi|Tag: , , , |

Piacenza – L’Assemblea degli Associati del Consorzio dei Salumi Dop Piacentini e l’Assemblea degli associati del Consorzio Salumi Tipici Piacentini, riunite nei giorni scorsi presso la sede sociale dei due Consorzi per l’approvazione del Bilancio consuntivo chiuso al 31-12-2024, come da Statuto, hanno provveduto anche al rinnovo delle cariche sociali.

E’ stato riconfermato alla presidenza del Consorzio Salumi Dop Piacentini Antonio Grossetti che sarà affiancato da un consiglio di amministrazione così composto: Jessica Lucido, Francesco Muselli, Remo Peveri, Giuseppe Michelazzi, Dario Gualini, Emmanuele Gagliardi.

Anche per il Consorzio Salumi Tipici Piacentini riconfermato alla presidenza Roberto Belli. Il Consiglio di amministrazione  è composto dai consiglieri Jessica Lucido, Giuseppe Michelazzi, Remo Peveri, Massimiliano Savi. A completare il Cda, come da statuto, saranno nominati due componenti di diritto in capo alla Camera di Commercio dell’Emilia, e dall’Amministrazione Provinciale di Piacenza.

 Il presidente Grossetti ringraziando l’Assemblea per la rinnovata fiducia ha tracciato il programma per il prossimo triennio dove certamente la ‘tutela’ e la ‘promozione’ saranno i cardini dell’attività del Consorzio. Considerata la gravità e il perdurare della Peste suina africana il Consorzio continuerà a monitorare la situazione come ha fatto fin dal primo giorno in cui è stato segnalato il primo caso in provincia di Ovada. Al riguardo continueranno le interlocuzioni con il commissario straordinario Giovanni Filippini, il Masaf, la Regione Emilia -Romagna, l’Usl di Piacenza e la Cabina di Regia istituita dall’amministrazione provinciale di Piacenza.

Torna in cima