Sgambaro: a scaffale la nuova Pasta Mista di grano duro italiano ‘Etichetta gialla’

Castello di Godego (Tv) – Sgambaro, realtà specializzata nella produzione di pasta di alta qualità con grano duro 100% italiano, celebra la tradizione culinaria mediterranea inserendo nella sua produzione uno dei formati iconici del Sud Italia: la Pasta Mista. “La pasta mista è composta da vari formati e tipi di pasta”, spiega Pierantonio Sgambaro, presidente del pastificio. “Nasce come piatto di recupero, […] e nel tempo questo mix è diventato la base per realizzare piatti che hanno scritto la storia della nostra tradizione culinaria, tanto che oggi è amatissima da chef e cuochi in tutto il mondo”.

Come fanno sapere dall’azienda, la referenza è stata inserita nella linea ‘Etichetta Gialla’ ed è prodotta con i migliori grani duri italiani che vengono macinati internamente nel molino aziendale, impastati con acqua prelevata dal pozzo di proprietà profondo 140 mt, e lavorati con trafilatura ruvida al bronzo e lunga essiccazione a basse temperature. La pasta vanta così grande elasticità, tiene la cottura e conserva il profumo del grano insieme alle sue proprietà organolettiche.

Ricordiamo che la linea Etichetta Gialla conta 20 diversi formati e si distingue per il colore giallo ambrato della pasta e l’alto tenore proteico, pari al 15% (a fronte di una media che si aggira intorno al 13% circa), rendendo i prodotti Sgambaro buoni ma anche salutari.

Torna in cima