Successo per i Salumi piacentini Dop alla Travel and Leisure Fair (Monaco di Baviera)

2023-02-27T17:31:02+02:0028 Febbraio 2023 - 09:00|Categorie: Salumi|Tag: , |

Monaco di Baviera (Germania) – In occasione della Travel and Leisure Fair 2023, tenutasi a Monaco dal 22 al 26 febbraio, 24 operatori turistici regionali hanno presentato al pubblico tedesco le loro proposte per il 2023. Nello stand di Atp Servizi Emilia-Romagna sono state mostrate le offerte della regione su temi come vacanza balneare, turismo, trekking, cammini, cicloturismo, terme e benessere, enogastronomia, città d’arte, borghi, castelli, il Treno di Dante e i parchi naturali.

Una posizione di rilievo è stata ricoperta dalle eccellenze alimentari della regione: l’enogastronomia è infatti una delle più importanti attrattive per i turisti. Sono stati proposti in diverse degustazioni i salumi Dop piacentini, quali Coppa piacentina, Salame piacentino e Pancetta piacentina. Sabato 25 lo chef Paco Zanobini ha esposto le caratteristiche distintive dei tre salumi Dop, e il pubblico ha partecipato a questi momenti di food education mostrando grande apprezzamento per le tipicità piacentine

Antonio Grossetti, presidente del Consorzio di Tutela, ha dichiarato: “La Germania riveste particolare importanza, essendo la nazione che importa più di ogni altra salumi italiani. Per questa ragione il Consorzio sta investendo in comunicazione in questo importante Paese e quella di oggi è una delle tante azioni che si andranno realizzare nel corso del 2023”.

 

 

Torna in cima