GranTerre: la presentazione della strategia del gruppo e del nuovo logo

2023-03-03T10:27:02+02:0028 Febbraio 2023 - 09:28|Categorie: Formaggi, in evidenza, Salumi|Tag: |

Modena – E’ stato un debutto in grande stile quello che ieri a Villa Cavazza (Modena) ha visto protagonista GranTerre, gruppo specializzato nella produzione e commercializzazione di salumi tradizionali (Prosciutto di Parma e San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e formaggi duri Dop (Parmigiano Reggiano e Grana Padano in primis, Asiago, Piave e altri) e titolare di marche quali Teneroni, GranTenerone, Parmareggio, Liberamente, Senfter e altre. Un evento che ha riunito tutti i principali stakeholders del Gruppo, a cui sono stati svelati il nuovo logo e le strategie di crescita.

Il Gruppo, che già vanta 18 sedi produttive in cinque regioni, una base logistica fra le più tecnologiche in Italia, oltre 2.200 dipendenti e collaboratori, 176mila tonnellate di prodotto vendute, 9 Dop e 6 Igp commercializzate, quattro filiali commerciali estere e un fatturato che sfiora 1,5 miliardi di euro (di cui 407 milioni all’estero), ha presentato nell’occasione i piani di sviluppo che lo accompagneranno nei prossimi anni, con l’ambizioso traguardo di raggiungere i 2 miliardi di euro.

Partecipato e controllato congiuntamente da Unibon Spa e dal Consorzio GranTerre Coop. Agricola, il Gruppo riunisce due realtà storiche dell’agroalimentare italiano, Caseifici GranTerre Spa (già Parmareggio Spa) e Salumifici GranTerre Spa (già Grandi Salumifici Italiani Spa).

L’evento è stato dedicato anche alla presentazione del nuovo brand, sul quale si concentrerà molta parte della strategia di sviluppo nei prossimi anni: un brand che sarà al contempo company name – a rappresentare l’unica identità che lega Salumifici GranTerre e Caseifici GranTerre – e brand ‘federatore’, che andrà ad aggiungere il proprio valore alle caratterizzazioni che accompagnano marche già molto note ai consumatori come Parmareggio e altre: un valore costituito dal patrimonio di persone, competenze, storie, specializzazioni e territori che rappresentano i punti di forza e la distintività di GranTerre.

Molto gradita la partecipazione alla serata di Chef Bruno Barbieri che, col suo stile inconfondibile, ha accompagnato i presenti in un viaggio fra i sapori e i profumi dei prodotti della tradizione salumiera e lattiero-casearia firmati GranTerre.

In foto, a destra: Maurizio Moscatelli, direttore commerciale GranTerre

Torna in cima