Clai porta a Cibus il modello di sviluppo ‘dai campi alla tavola’

2024-05-06T13:04:39+02:006 Maggio 2024 - 14:10|Categorie: Salumi|Tag: , , |

Imola (B0) – Clai, cooperativa imolese che comprende anche i brand Zuarina e Faggiola, sarà presente a Cibus (Pad 3, stand A002) con tante novità. “Torniamo a Cibus”, spiega Gianfranco Delfini, direttore marketing, “per riconfermare al mercato, ancora una volta, la nostra proposta di valore che racconteremo attraverso la qualità dei nostri prodotti, realizzati con carne 100% italiana e la condivisione dei nostri valori. I visitatori troveranno al nostro stand tanti spunti di gusto e una calda accoglienza arricchita dalla presenza di chef d’eccezione come Max Mascia e Max Mariola“.

Clai sarà presente in fiera con un’ampia selezione di prodotti: si parte dalle tipicità locali del territorio di Clai come la classica salsiccia stagionata Passita di Romagna, un salame sottile prodotto rispettando l’antica ricetta con le migliori carni magre di suini nati e allevati in Italia. Ci sono poi i bocconcini di salame Sbuccia e Mangia, comodi e pratici e il tradizionale Contadino. Lungo anche l’elenco dei prodotti regionali come la Ventricina, la Spianata romana, la Sicilianella e la Soppressa. La richiesta dei prodotti più naturali viene soddisfatta da Imola 1962, un salame senza conservanti e con una lista ingredienti cortissima che esalta l’alta qualità della carne 100% italiana della Filiera Clai. Altro salume di successo è il Guanciale senza la presenza di alcun tipo di conservante e che rappresenta molto bene lo ‘spirito’ della Cooperativa: nasce infatti dalla tradizione e la sua carne – della filiera Clai, di suini nati e allevati in Italia – è lavorata con pochi ingredienti, una sapiente artigianalità e una stagionatura lenta e dolce di almeno 12 settimane che conferisce al prodotto un sapore unico e un profumo intenso.

Per soddisfare invece le richieste legate ai temi del benessere, Clai propone il salame Bella Festa Light, che ha il 50% in meno di grassi rispetto a un tradizionale salame Milano. Interessante anche l’offerta di prodotti da libero servizio: il salame da 270 grammi Sfizioso, il Golosetto, salamino da 100 grammi che viene proposto sia nell’impasto tradizionale che in quello piccante. E poi ci sono la rivisitazione delle salsicce stagionate, anche in questo caso tradizionali e piccanti, fino all’anticipazione del nuovo pack della Passita, che sarà proposta sul mercato a breve. A Parma ci sarà anche la possibilità di degustare il Magnifico di Romagna, un salame da ricorrenza di un metro e mezzo per 40 Kg di peso.

In fiera ci saranno anche i prodotti di Zuarina (Prosciutti di Parma 18 e 24 mesi, Zuarina e Fiocco) e i formaggi Faggiola, recentemente riconosciuto come marchio storcio dal ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Torna in cima