Mondelēz: pubblicato il report ‘Snacking Made Right’ sui risultati in ambito Esg

2024-05-06T12:50:48+02:006 Maggio 2024 - 12:50|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Chicago (Usa) – Mondelēz International ha presentato il rapporto dal titolo ‘Snacking Made Right 2023’, in cui sono riportati i risultati annuali più significativi che l’azienda ha raggiunto rispetto alle priorità ambientali, sociali e di governance (Esg). Il rapporto evidenzia l’impegno della società a fornire informazioni trasparenti e misurabili, relativamente a un’offerta di snack più sostenibile.

Nell’ultimo anno l’azienda ha compiuto notevoli progressi in diversi ambiti: Mondelēz ha adottato un approccio verso uno snack consapevole, migliorando i profili nutrienti e gli ingredienti; sono state sviluppate pratiche agricole rigenerative nell’ambito del programma Cocoa Life per un approvvigionamento sostenibile del cacao; l’azienda ha inoltre adottato azioni tangibili per ridurre l’impatto sul clima e sull’ambiente, utilizzando fonti rinnovabili per produrre poco meno del 50% dell’elettricità utilizzata nei siti di produzione.

“Guardando al futuro, ci proponiamo di affinare, amplificare e accelerare ulteriormente il nostro impatto sulle aree che riteniamo prioritarie. Siamo inoltre concentrati sull’evoluzione per soddisfare i crescenti requisiti normativi e rimaniamo impegnati nella trasparenza della condivisione dei nostri progressi” ha dichiarato Christine Montenegro McGrath, Svp, Chief Impact e Sustainability Office di Mondelēz.

Torna in cima