Ozzano dell’Emilia (Bo) – Forte di 20 anni di esperienza, Logimatic, azienda con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna), si distingue per la capacità di realizzare progetti completi e customizzati in conto terzi e di produrre macchine in fornitura completa. Nello stabilimento da 12mila mq inaugurato nel 2019, un team di ingegneri, tecnici e montatori assicura lo sviluppo, la realizzazione e la spedizione di linee chiavi in mano per vari settori (food, pharma, automazione e automotive). A cui si aggiungono una serie di servizi dedicati come integrazione di parti elettriche nella fornitura, spedizioni di componenti e manuali, logistica e assistenza, collaudo, anche grazie a un ufficio tecnico dedicato. Lo specialista emiliano, che esporrà a Ipack-Ima 2025, lo scorso anno ha registrato un fatturato di 52 milioni di euro.
Nel dettaglio, per il segmento food Logimatic produce riempitrici, gruppi nodo e inscatolatori per le bustine di thè, macchine per la realizzazione e confezionamento delle cialde di caffè e macchine per le capsule di caffè. Passando al fronte dairy, lo specialista emiliano fornisce soluzioni per l’impacchettamento di formaggi e le riempitrici per i vasetti di yogurt. Nella gamma presenti anche le macchine per il flowpack, dagli snack ai biscotti, dal bakery alle barrette proteiche.
Per il segmento automazione, poi, Logimatic ricerca soluzioni estremamente customizzate per applicazioni speciali: tra cui spiccano le linee per la realizzazione della nuova attaccatura ancorata dei tappi alle bottigliette in plastica.