Londra (Uk) – A più di sei settimane dall’attacco informatico che ha completamente bloccato le operazioni di e-commerce di Marks & Spencer, il retailer britannico è finalmente riuscito a riaprire parzialmente il suo store online. Tuttavia, non tutti i problemi sono stati risolti.
Da oggi i clienti M&S in Inghilterra, Scozia e Galles possono infatti tornare a effettuare ordini online. Ma le operazioni di e-commerce non sono ancora pienamente operative: i clienti dell’Irlanda del Nord dovranno attendere ancora diverse settimane e inizialmente saranno disponibili solo i prodotti più venduti e quelli nuovi.
“Metteremo online i prodotti ogni giorno, quindi i clienti vedranno un aumento nei prossimi giorni”, ha dichiarato un portavoce a Reuters. Il servizio ‘clicca e ritira’, la consegna il giorno successivo e gli ordini internazionali saranno ripristinati nelle prossime settimane, ha aggiunto l’azienda.
Il negozio online di M&S è rimasto inaccessibile per 46 giorni a causa di un attacco informatico avvenuto ad aprile, che ha avuto ripercussioni anche sulle forniture ai negozi fisici. Il rivenditore stima un danno totale di circa 300 milioni di sterline (oltre 350 milioni di euro), anche se una parte di tale importo potrebbe essere recuperata tramite l’assicurazione.