• Jbs Usa investe 200 milioni di dollari nei suoi impianti in Texas e Colorado

Usa / Jbs acquisisce uno stabilimento per la produzione di salsicce e pancetta

2025-08-20T12:57:45+02:0020 Agosto 2025 - 14:10|Categorie: Carni|Tag: , |

Ankeny (Usa) – Jbs Usa ha annunciato che acquisirà uno stabilimento di 17.270 mq ad Ankeny, Iowa, precedentemente gestito dalla catena di supermercati Hy-Vee. Diventerà il più grande impianto del Paese per la produzione di pancetta e salsicce pronte al consumo, grazie a un investimento di 100 milioni di dollari nella produzione di alimenti pronti. La multinazionale prevede che lo stabilimento sarà operativo entro la metà del 2026 e creerà 400 posti di lavoro, compresi gli ex dipendenti.

“L’annuncio di oggi è in linea con la nostra strategia a lungo termine di offrire più prodotti a valore aggiunto e alimenti pronti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e consumatori,” ha dichiarato Wesley Batista Filho, amministratore delegato di Jbs Usa. “Siamo orgogliosi di espandere le nostre operazioni in Iowa, dove già gestiamo quattro stabilimenti produttivi, con un altro previsto per l’avvio dei lavori entro la fine dell’anno”.

“Questo stabilimento di Ankeny non solo amplierà il nostro business degli alimenti pronti negli Stati Uniti, ma beneficerà anche delle sinergie e della fornitura strategica di prodotti provenienti dagli altri nostri stabilimenti nella regione,” ha aggiunto Rick Foster, responsabile di Jbs Usa Prepared Foods.

Torna in cima