Roma – “Abbiamo contestato con l’ambasciata a Washington e insieme ai pastai italiani le scelte del dipartimento del Commercio che penalizzano il prodotto italiano”. Sono le parole del ministro degli Esteri Antonio Tajani –responsabile anche delle questioni commerciali – che, attraverso il social media X, fa sapere come la diplomazia italiana si stia muovendo per disinnescare o ridurre la nuova maxi tariffa produttiva annunciata dal presidente Usa, Donald Trump (leggi qui). “La qualità della pasta italiana non è dumping. […] Alla Farnesina la task force dazi sta già lavorando per coordinare il negoziato con le autorità americane. Continuerò a contrastare l’italian sounding per bloccare i finti prodotti italiani. Difendiamo il made in Italy: l’industria italiana agisce in maniera corretta, trasparente e leale”.
Usa / Stangata sulla pasta italiana (6) Tajani (ministro Esteri): “Alla Farnesina una task force sta già lavorando a un negoziato”
Margherita Luisetto2025-10-06T09:37:56+02:006 Ottobre 2025 - 09:37|Categorie: Grocery, Mercato|Tag: dazi pasta, pasta, Tajani|
Post correlati
Cereali: l’analisi Bmti indica una flessione dei prezzi di grano duro, semole e pasta
								
								30 Ottobre 2025 - 11:44
															
											Pastificio Bragagnolo amplia la linea Specialità con i nuovi sughi al pomodoro
								
								29 Ottobre 2025 - 12:59
															
											 
			
					 
													 
				 
				 
				 
				 
				