Taškent (Uzbekistan) – L’Uzbekistan abolisce il monopolio dell’export ortofrutticolo. Lo segnala l’agenzia Ice di Almaty, che evidenzia come il popoloso Paese dell’Asia Centrale prosegua così nel processo di graduale decentralizzazione delle decisioni economiche per rendere l’economia più competitiva. Un recente decreto presidenziale liberalizza le esportazioni ortofrutticole a far data dal prossimo 1° luglio. I compratori esteri potranno, ora, sottoscrivere contratti diretti con i produttori uzbeki che prevedano il pagamento anticipato del 100%.
Uzbekistan: liberalizzato l’export di ortofrutta
RepartoGrafico2017-06-29T16:31:34+02:0029 Giugno 2017 - 16:31|Categorie: Ortofrutta|Tag: export, liberalizzazione, Uzbekistan|
Post correlati
Patate / Romagnoli F.lli conferma il ‘Rating di Legalità’ di Agcm con il massimo punteggio
11 Giugno 2026 - 12:19
Come l’ortofrutta contribuisce al fatturato e alle vendite per mq di Alì-Aliper
10 Giugno 2026 - 08:25
Mele / Vog Products presenta le nuove puree Marlene e Val Venosta in formato pouch
9 Giugno 2026 - 09:22