Valdobbiadene (Tv) – Saranno disponibili da novembre 2024 le nuove etichette dalla collezione Rive Signature di Val d’Oca, brand specialistico di Cantina Produttori di Valdobbiadene. Una collezione che intende rafforzare la riconoscibilità delle tre Rive del Prosecco Superiore Docg: Rive di Santo Stefano Extra Brut, Rive di San Pietro di Barbozza Brut e Rive di Colbertaldo Extra Dry. Tre diverse espressioni che raccontano le peculiarità del territorio.
“Desideriamo che i nostri clienti ed estimatori percepiscano l’eccellenza del vino già al primo sguardo”, spiega il direttore generale, Stefano Gava. “Ogni dettaglio del design è stato curato per riflettere la dedizione e la passione che mettiamo nella creazione di un ottimo Prosecco Superiore Docg, riconosciuto a livello mondiale”.
L’inedito packaging include una nuova bottiglia personalizzata e impreziosita dal logo – un grappolo stilizzato durante l’allegagione – realizzato con la tecnica dell’embossing. Nella sezione in alto l’etichetta presenta la lettera ‘V’, attorniata da una lamina lavorata con la microincisione, processo di stampa a caldo che sviluppa una finissima trama decorativa. Per indicare la sottozona si è utilizzato un colore rosso, al fine di dare maggior rilievo e sottolineare l’importanza delle Rive.