Marsala – La città di Marsala è pronta a dar vita alla prima edizione di ‘Insolito Marsala’, festival che intreccia enoturismo, Horeca 3.0, arte e tecnologia in un’unica esperienza. Dal 2 al 6 ottobre, professionisti del settore vinicolo, dell’ospitalità e del mondo accademico parteciperanno a convegni, webinar, masterclass e degustazioni presso il Complesso monumentale San Pietro e Palazzo Fici di Marsala. Gli eventi rivolti al grande pubblico coinvolgeranno cantine, ristoranti, bar e altre attività locali, rendendo l’intera città parte attiva del festival.
“Insolito Marsala mira a trasformare la città in una destinazione simbolo per gli appassionati di enogastronomia e ospitalità autentica”, afferma Giorgio Triani, co-organizzatore del festival. “Attraverso un programma ricco di degustazioni, storytelling, tecnologie all’avanguardia e collaborazioni creative, vogliamo catturare l’interesse di visitatori e professionisti del settore, offrendo loro un’esperienza insolita”.
Insolito Marsala nasce dalla Digital Summer School organizzata a Favignana e Marsala come Master in comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma ed è patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal comune di Marsala e dall’Associazione Strada del Vino di Marsala.