Iper La grande i sostiene il progetto di solidarietà di SpesaSospesa.org

2023-12-05T10:44:12+02:005 Dicembre 2023 - 10:43|Categorie: Retail|Tag: , , , , |

Milano – Iper La grande i (Gruppo Finiper Canova) sostiene il progetto di solidarietà circolare SpesaSospesa.org per la campagna natalizia volta alla raccolta e donazione di pasti e beni alimentari di prima necessità alle famiglie in difficoltà.

Dal 4 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio, in tutti i punti vendita dell’insegna, sarà possibile acquistare la torta di produzione Iper ‘Cuor di Cioccolato’, in edizione limitata. Secondo quanto si apprende dall’azienda, a fronte dell’acquisto di ogni torta saranno devoluti due euro a SpesaSospesa.org e verranno donati quattro pasti equivalenti (un pasto equivalente corrisponde a un mix di 500 grammi di alimenti in base ai ‘Livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia’). L’iniziativa di Iper La grande i si inserisce nella più ampia campagna natalizia avviata da SpesaSospesa.org con l’obiettivo di raccogliere e distribuire un milione di pasti entro la fine del 2023, grazie al supporto di aziende e cittadini.

“Siamo onorati di sostenere il progetto SpesaSospesa.org . E’ un’iniziativa che simboleggia veramente lo spirito del Natale: condividere e donare”, dichiara Michela Riva, responsabile Esg del Gruppo Finiper Canova. “L’azione congiunta di aziende, cittadini e organizzazioni non profit è la strategia vincente che permette a progetti come SpesaSospesa.org di espandere la propria rete di solidarietà”, sottolinea Francesco Lasaponara, co-fondatore di SpesaSospesa.org.

Torna in cima