• oasi roma

Magazzini Gabrielli inaugura il suo primo Oasi di Roma

2025-04-17T12:16:27+02:0017 Aprile 2025 - 12:16|Categorie: Retail|Tag: , , , |

Roma – Magazzini Gabrielli ha inaugurato un nuovo superstore Oasi in via Carmelo Maestrini, nel quartiere Spinaceto di Roma. È il primo punto vendita a insegna Oasi nella capitale; entro l’anno è prevista l’apertura di un altro Oasi in via Casilina.

Esteso su una superficie di 3.895 metri quadrati, di cui 2.490 destinati alla vendita, lo store dà lavoro a 64 dipendenti. All’interno, l’assortimento conta 20.400 referenze food, mentre quelle non-food ammontano a 6.200. Sono attivi tutti i reparti serviti dei freschi previsti per il format del superstore – macelleria, salumi, formaggi, pescheria e panetteria – con laboratori a vista per la cucina, i pronti da cuocere e la pizzeria. Le casse sono 14 in totale, di cui sei self check-out. All’esterno è presente un parcheggio con 226 posti auto.

Il Progetto Ortofrutta ha l’obiettivo di portare a una reinterpretazione concettuale del reparto dedicato a frutta e verdura; il layout prevede la sostituzione dei corridoi del reparto con una struttura a quadrato e un’isola centrale, chiamata ‘punto focale’. Nella postazione è presente, in determinate fasce orarie, un responsabile di reparto che, con il ruolo di ‘agevolatore’, ha il compito di far risaltare le eccellenze di prodotto selezionate di volta in volta, si legge in una nota.

Tra le iniziative di solidarietà, Magazzini Gabrielli realizzerà le consuete ‘azioni di solidarietà’ per incontrare le realtà dei vari territori che operano per il sociale. Inoltre, intende attivare il prima possibile l’accordo con la Fondazione Banco Alimentare Onlus. Si aggiungono poi le iniziative dedicate ai possessori di Carta Unika e per cluster specifici, come le famiglie numerose e le volpi grigie.

L’Oasi di via Carmelo Maestrini a Roma è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30.

Torna in cima