Capua (Ce) – Due riconoscimenti per Fattorie Garofalo in occasione degli International Cheese and Dairy Awards 2025, tra i più antichi concorsi lattiero caseari al mondo. Hanno preso parte all’edizione di quest’anno, la 128esima, più di 5mila formaggi da tutto il mondo, che sono stati valutati da una giuria internazionale di 250 esperti.
Fattorie Garofalo ha ottenuto il primo posto nella categoria Best Italian Cheese – Italian Traditional Mozzarella e il terzo posto nella categoria Buffalo Milk Cheese – Soft or Hard con la Mozzarella di Bufala Campana Dop della linea ‘Latte delle nostre fattorie’.
Per l’azienda questi premi rappresentano un importante riconoscimento del proprio modello produttivo, basato su una filiera integrata, circolare e sostenibile, in cui la qualità della materia prima, il benessere animale e la cura per ogni dettaglio guidano ogni fase del processo produttivo, dal campo alla tavola. La linea ‘Latte delle nostre fattorie’ è nata infatti per valorizzare proprio questa filiera corta e controllata e reinterpreta la tradizione antica della caseificazione immediata del latte appena raccolto, integrandola con tecnologie produttive moderne, che permettono di ottenere una mozzarella gustosa fin dal primo assaggio, dove la freschezza è la nota gustativa dominante.