Flumeri (Av) – Pasta Armando, il brand premium di De Matteis Agroalimentare Società Benefit, lancia una nuova linea dedicata al foodservice. La gamma è composta da otto formati diversi: Lo Spaghetto, La Linguina, La Chitarra, Il Fusillo Classico, Il Tortiglione, La Penna Rigata, La Mezza Penna Rigata, La Farfalla.
Con il suo grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e la certificazione ‘Metodo zero residui di pesticidi e glifosato’, Armando è la pasta premium attenta anche alle esigenze degli chef. Primo fra tutti Chef Alessandro Borghese, che la utilizza nei suoi due ristoranti AB – Il Lusso della semplicità. Per rafforzare il rapporto con i professionisti della ristorazione, Pasta Armando tra febbraio e maggio di quest’anno è entrata in oltre 30 cucine, con il progetto ‘A scuola di cucina con Pasta Armando’ curato da Frigo Magazine, per un totale di più di 2.800 lezioni rivolte sia a cuochi amatoriali che professionisti. Di particolare rilievo, in questo senso, la partnership con l’Accademia Italiana Chef, che ha coinvolto nel panel ben 11 delle sue scuole.
Fabrizio Nucifora, brand sales & marketing director di Pasta Armando, commenta: “Farci conoscere e provare da un numero sempre maggiore di professionisti appassionati è un’opportunità importante, perché conoscendo le caratteristiche e le performance del nostro prodotto – in particolare l’alto grado proteico e la trafilatura al bronzo – siamo sicuri di intercettare le loro esigenze. Per questo, abbiamo pensato a una nuova linea di prodotto dedicata al canale foodservice, nello specifico formato da kg.”