Benevento – Lidl Italia ha inaugurato il suo secondo punto vendita nella città di Benevento, in Viale dell’Università. Il nuovo pdv, il 35esimo di Lidl in Campania, si estende su una superficie di oltre 1.300 mq e ha comportato l’inserimento di 12 nuove risorse. “Plaudiamo a questo nuovo investimento che segnala certamente un’attrattività della città e del suo tessuto economico per le aziende. In un contesto di libero mercato, nel rigoroso rispetto delle competenze e dei doveri rispettivi, incoraggiamo tutti gli investitori privati: il fatto che quest’apertura produca dodici posti di lavoro è certamente positivo. Questo punto vendita Lidl vivacizza anche una zona della città su cui abbiamo investito, a stretta distanza spaziale da un polmone verde come il Parco De Mita e da un gioiello come il Teatro Romano. In bocca al lupo a chi ha investito e alle maestranze”, sottolinea il Sindaco on. Clemente Mastella.
Il nuovo punto vendita è stato costruito senza ulteriore consumo di suolo poiché situato dove sorgeva una struttura precedentemente utilizzata da un’azienda di progettazione e produzione di barriere stradali. L’edificio, in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale, è dotato di un impianto fotovoltaico da oltre 177 kW e il restante fabbisogno energetico è coperto al 100% da fonti rinnovabili. L’illuminazione interna sfrutta sia la luce naturale, garantita da ampie vetrate, sia sistemi a Led che offrono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.
Lidl Italia si è anche occupata della riqualificazione urbana dell’area adiacente alla struttura con la realizzazione di oltre 100 posti auto pubblici dotati di cinque colonnine di ricarica auto elettriche e il rinnovamento degli spazi verdi circostanti.