Caseificio Fratelli Castellan presenta ad Anuga (Colonia, 4-8 ottobre) la propria linea biologica e la Casatella Trevigiana Dop

2025-09-29T12:37:56+02:0029 Settembre 2025 - 12:37|Categorie: Formaggi|

Ponte di Piave (Tv) – È in occasione di Anuga (Colonia, 4-8 ottobre) che il Caseificio Fratelli Castellan, storica realtà trevigiana che ha proseguito l’esperienza della latteria turnaria di Ponte di Piave (Tv), lancia a livello internazionale la propria Linea Biologica. È composta da stracchino, robiola e ricotta realizzati con latte 100% italiano proveniente da agricoltura biologica con una filiera controllata e certificata. Secondo l’azienda, infatti, in un mercato come quello tedesco, e in generale del Nord Europa, in cui il biologico è davvero diffuso, l’inserimento della linea di formaggi freschi della tradizionale italiana potrebbe offrire occasione di ampliare l’offerta per tanti operatori dell’Horeca e del retail di qualità.

Accanto alla Linea Biologica il Caseificio Fratelli Castellan porterà ad Anuga anche la Casatella Trevigiana Dop, prima classificata alla XX edizione del prestigioso Concorso Caseus Veneti. Realizzata solo con il latte convenzionale delle stalle ubicate nella provincia di Treviso, seguendo un disciplinare di lavorazione molto preciso, presenta una pasta morbida, fondente in bocca, di colore bianco latte e con un profumo lieve e fresco. Il suo sapore è dolce, tipico del latte, con venature lievemente acidule. Il Caseificio Fratelli Castellan è uno dei soci promotori del Consorzio per la Tutela del Formaggio Casatella Trevigiana Dop.

Torna in cima