Brt fresh: nuovo centro operativo a Pescara

2025-10-01T10:49:49+02:001 Ottobre 2025 - 10:49|Categorie: Mercato|Tag: |

Milano – Brt rafforza il servizio Brt fresh per la consegna di prodotti alimentari freschi, sia in ambito b2c che b2b, aprendo un centro operativo a Pescara.

Il piano di aperture 2025 dei Brt fresh prosegue dopo Verona, Firenze e Parma, inaugurate la scorsa primavera, con la città di Pescara. La nuova filiale Fresh, ubicata all’interno dell’attuale sede di Pescara Ovest, è strutturalmente in linea con le altre già attive ed è dotata di una cella di 120 mq, con più motori refrigeranti, equipaggiata di dispositivi di controllo della temperatura per garantire la corretta gestione della catena del freddo.
“La filiale di Pescara si colloca nell’ambito dell’espansione del servizio Brt fresh che stiamo attuando ed in particolare dell’espansione in centro Italia; una zona che da subito ha mostrato un elevato potenziale e finora servita da Roma e Firenze. L’apertura di Pescara vuole sostenere le moltissime eccellenze regionali legate al settore food che  vendono in tutto il territorio nazionale e, nello stesso tempo, agevolare in quest’area  le consegne dei prodotti freschi provenienti da tutta Italia”, Stefania Pezzetti, Ceo Brt.
 
Pescara ha già alcune centinaia di clienti attivi con una crescita mese su mese del 20%. Entro la fine dell’anno sono previste ulteriori aperture di centri operativi del fresh in aree strategiche.
Il servizio prevede consegne cinque giorni a settimana e, in specifiche situazioni, anche nello stesso giorno dell’ordine, con la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio, con un peso massimo per collo di 31,5 kg, viene effettuato da personale con una specifica formazione nel trasporto di prodotti alimentari, spiega una nota.
Torna in cima