Con Anuga (Colonia, 4-8 ottobre) la Mozzarella di Bufala Campana Dop rafforza la propria presenza sul mercato tedesco

2025-10-01T12:02:00+02:001 Ottobre 2025 - 12:02|Categorie: Formaggi|

Caserta – In occasione della fiera Anuga, in programma dal 4 all’8 ottobre a Colonia, il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ha messo in campo una serie di azioni coordinate con l’obiettivo di raffozare la propria presenza sul mercato tedesco, seconda destinazione per l’export della Dop dopo la Francia. Le azioni saranno basate su tre asset: attività di promozione in fiera; eventi ‘off’, dedicati a stakeholder e consumatori; campagna pubblicitaria.

In vista dell’edizione 2025 di Anuga, il Consorzio ha avviato una campagna outdoor, con il cliam ‘Dolce Vita’, nelle stazioni della metropolitana di Berlino e Colonia, sede della manifestazione, in sinergia con il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop e con il Consorzio del Prosciutto di San Daniele.

Ad Anuga il Consorzio sarà presente nella collettiva di Afidop – Associazione formaggi italiani Dop e Igp (Pad.10.1 – stand G070-G078), dove sono previste degustazioni e show cooking con lo chef Riccardo Cogliano. Il 6 ottobre, invece, la mozzarella Dop sarà tra le protagoniste della serata dedicata ai formaggi italiani, organizzata dall’associazione.

Torna in cima