Caseificio Comellini sarà presente ad Anuga con l’intera gamma dei suoi prodotti della tradizione emiliano-romagnola

2025-10-01T17:04:20+02:002 Ottobre 2025 - 08:45|Categorie: Formaggi|

Castel San Pietro Terme (Bo) – Il Caseificio Comellini parteciperà ad Anuga 2025, la fiera internazionale dedicata al food&beverage, in programma a Colonia dal 4 all’8 ottobre 2025. L’azienda sarà presente nel padiglione 10.1 – stand G056a, dove l’azienda esporrà l’intera gamma dei suoi prodotti. Oltre allo Squacquerone di Romagna Dop, sarà possibile conoscere le caratteristiche della Mousse di Latte, apprezzata per la sua consistenza soffice e delicata, e della Linea Senza Lattosio, totalmente certificata Lfree, che reinterpreta i formaggi tipici della regione in una versione ad alta digeribilità. Tutti i prodotti di Caseificio Comellini sono realizzati con latte locale e italiano, proveniente da filiera controllata e trasformato nel rispetto della tradizione.

Inoltre, accanto all’attenzione per il benessere alimentare, Comellini si distingue quest’anno anche per il suo impegno concreto verso la sostenibilità ambientale, con un’importante novità: la compensazione delle emissioni di CO₂ legate all’intero ciclo di vita dello Squacquerone di Romagna Dop.

Come si legge in una nota dell’azienda, la partecipazione ad Anuga 2025, per Caseificio Comellini, rappresenta un momento significativo per valorizzare la tradizione casearia emiliano-romagnola e promuovere, su scala internazionale, un modello produttivo che unisce qualità, artigianalità e attenzione alla sostenibilità.

Torna in cima