Al via in Germania l’ultima tappa del progetto Lost Eu per la promozione delle piccole Dop casearie

2025-11-05T10:22:45+01:005 Novembre 2025 - 10:22|Categorie: Formaggi|

Alba (Cn) – Sta per concludersi il triennio di attività del progetto Lost Eu, che aveva l’obiettivo di promuovere in Germania e Svezia le piccole Dop casearie italiane, creando una rete di ristoranti, supermercati, importatori, ma anche giornalisti e opinion leader. Prenderanno infatti il via il 7 novembre gli ultimi eventi promozionali in Germania.

Alcuni ristoranti di Berlino organizzeranno delle Cheese Weeks, durante cui i clienti abituali potranno degustare un aperitivo a base di formaggi. Mentre presso il Markthalle di Berlino ci saranno delle promozioni in store. Lost Eu sarà, inoltre, presente alla fiera Cheese Berlin a partire da domenica 9 novembre, durante cui saranno organizzate delle masterclass e dei walk around tasting.

Anche se quella di novembre sarà l’ultima tappa ufficiale del progetto Lost Eu, i rapporti ormai consolidati in tre anni di attività con molti operatori chiave del mercato tedesco, consentiranno la prosecuzione delle attività anche nel 2026 con appuntamenti in via di definizione.

Torna in cima