Alba (Cn) – Sta per concludersi il triennio di attività del progetto Lost Eu, che aveva l’obiettivo di promuovere in Germania e Svezia le piccole Dop casearie italiane, creando una rete di ristoranti, supermercati, importatori, ma anche giornalisti e opinion leader. Prenderanno infatti il via il 7 novembre gli ultimi eventi promozionali in Germania.
Alcuni ristoranti di Berlino organizzeranno delle Cheese Weeks, durante cui i clienti abituali potranno degustare un aperitivo a base di formaggi. Mentre presso il Markthalle di Berlino ci saranno delle promozioni in store. Lost Eu sarà, inoltre, presente alla fiera Cheese Berlin a partire da domenica 9 novembre, durante cui saranno organizzate delle masterclass e dei walk around tasting.
Anche se quella di novembre sarà l’ultima tappa ufficiale del progetto Lost Eu, i rapporti ormai consolidati in tre anni di attività con molti operatori chiave del mercato tedesco, consentiranno la prosecuzione delle attività anche nel 2026 con appuntamenti in via di definizione.