Colonia (Germania) – Pernigotti partecipa a Ism 2026, fiera mondiale dei dolciumi e degli snack, in scena dall’1 al 4 febbraio a Colonia. L’azienda dolciaria di Novi Ligure (Al) – presso lo stand B040 nella hall 10.2 – presenterà alcuni nuovi prodotti destinati ai mercati internazionali. In particolare, per il brand Pernigotti, farà il suo debutto il nuovo Gianduiotto al pistacchio. Altre novità riguarderanno gli Snack e le Gemme in vari gusti, tra cui lampone, pistacchio e tiramisù.
Sarà inoltre presentata un’ampia selezione di Monete e Medaglioni di cioccolato al latte, mercato in cui Pernigotti primeggia a livello europeo con il brand Walcor. Non mancheranno anche innovazioni di gusto, formato e ricetta per rispondere alle esigenze della clientela internazionale e per andare nella direzione della sostenibilità. Sempre con il brand Walcor, saranno presentate le ultime novità nei settori dei Calendari dell’Avvento, anche con l’utilizzo di licenze.
“Lo sviluppo dei mercati internazionali è al centro della nostra strategia”, spiega Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Stiamo rafforzando e ampliando il perimetro di collaborazione con i nostri importatori storici e, allo stesso tempo, stiamo attivando nuovi interlocutori nei mercati esteri. Procediamo in parallelo sulla crescita dei nostri brand, marchi storici ed eccellenze del made in Italy, e sull’offerta di soluzioni flessibili di private label e personalizzazione, per rispondere in modo mirato alle esigenze dei diversi mercati”.