Ama Crai Est punta sulla formazione online dei propri collaboratori

2023-07-05T09:57:59+02:005 Luglio 2023 - 09:57|Categorie: Retail|Tag: , |

Montebelluna (Tv) – Una piattaforma gratuita di e-learning rivolta a soci, dipendenti e collaboratori. Uno strumento per acquisire nuove competenze, ripassare quelle già note e formare giovani collaboratori, aggiornando al tempo stesso quelli già presenti in azienda. Il tutto online. Questa l’iniziativa messa a punto da quasi un anno da Ama Crai Est, società cooperativa con circa 400 punti vendita dislocati tra Veneto, Friuli, Marche, Emilia Romagna e Toscana.

Nata ad agosto 2022 e implementata nel tempo con nuovi contenuti, la piattaforma di e-learning si suddivide in sei sezioni: politiche e servizi aziendali, macelleria, panetteria, ortofrutta, gastronomia e – new entry – soft skills, vale a dire tutte le competenze meno tecniche e più legate all’intelligenza emotiva che possono essere d’aiuto nella propria professione. Quanto ai contenuti riguardanti macelleria, panetteria, ortofrutta e gastronomia, si tratta di veri e propri tutorial che ripercorrono e approfondiscono la preparazione dei prodotti, l’allestimento del banco e la vendita, illustrandone tutti i passaggi. In base ai primi dati in possesso di Ama Crai Est sono i contenuti legati al banco taglio a registrare più visualizzazioni, in particolare la video-lezione dedicata al taglio del Taleggio e quella dedicata al taglio del Grana.

“In Crai crediamo da sempre fortemente nella formazione e abbiamo pensato che fosse giunto il momento di investire tempo e risorse per la valorizzazione delle competenze dei soci che vivono in prima persona i punti vendita”, sottolinea Marco Tarozzo, direttore commerciale di Ama Crai Est. “I dati di visualizzazione delle video lezioni ci danno ragione: c’è fame di conoscenza e di porsi sempre in costante miglioramento per garantire ai nostri clienti l’eccellenza alla quale li abbiamo abituati”.

Torna in cima