• Barilla punta su sughi, pesti e prodotti da forno per espandersi nei mercati esteri

Barilla punta su sughi, pesti e prodotti da forno per espandersi nei mercati esteri

2024-09-17T13:54:32+02:0017 Settembre 2024 - 13:54|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Parma – Barilla ha già avviato i laboratori centrali del nuovo centro ricerca e sviluppo di Parma e si prepara a introdurre ulteriori impianti e tecnologie per testare più prodotti o per aggiornare le formule di quelli esistenti. L’obiettivo è andare a regime entro l’ultimo trimestre del 2025, grazie ad un investimento di 15 milioni di euro, si legge su Italia Oggi. In particolare, il colosso da quasi 4,9 miliardi di euro di ricavi intende far crescere globalmente le sue tre linee principali: pasta, pesti e sughi, prodotti da forno.

Pesti, sughi e prodotti da forno, secondo le previsioni aziendali, possono avere i maggiori margini di crescita internazionale, come conferma l’operazione in Francia delle merendine prodotte in Italia sotto il marchio transalpino Harrys (leggi qui). A questo riguardo l’azienda, presieduto da Guido Barilla, ha dichiarato: “Non è escluso che si potrà replicare su altri mercati esteri il modello del test francese, visto che l’obiettivo di fondo resta in questo caso sostenere l’export della categoria bakery”.

Il gruppo fa inoltre sapere che il centro ricerca e sviluppo di Parma lavorerà sull’espansione di tutti i brand in portafoglio su ogni mercato, nazionale e internazionale. Complessivamente, si legge sul quotidiano, fino al 2027, in Italia Barilla si impegna con 500 milioni di euro tra nuove linee produttive, miglioramento della qualità dei prodotti, digitalizzazione e sostenibilità.

 

Immagine presa dal sito di Barilla

Torna in cima