Biofach 2026: in scena, a Norimberga, fino al 13 febbraio la fiera del biologico

2026-02-10T10:33:31+01:0010 Febbraio 2026 - 10:00|Categorie: Bio, Fiere|Tag: , , , , |

Norimberga (Germania) – Si alza il sipario sull’edizione 2026 di Biofach. La fiera mondiale del biologico andrà in scena fino a venerdì 13 febbraio, presso il quartiere fieristico di Norimberga. In concomitanza, come di consueto, si svolge Vivaness, il salone internazionale della cosmesi biologica e naturale.

Sono oltre 2.200 gli espositori, distribuiti su 9 padiglioni, che presentano le ultime novità di prodotto e le più recenti evoluzioni del comparto. L’India sarà il Paese dell’Anno, riconosciuta per la sua strategia biologica dinamica e il crescente ruolo nell’export. L’edizione 2026 pone l’accento su innovazione, sostenibilità e tendenze future che animeranno il mercato del biologico mondiale, con un ricco programma di eventi collaterali e di networking dedicati agli operatori professionali.

Al centro del congresso di apertura – dal titolo ‘Growing Tomorrow – Young Voices, Bold Visions’ – il contributo delle nuove generazioni nello sviluppo dell’agricoltura biologica e dei sistemi alimentari sostenibili. Ampio spazio, nell’Innovation Stage presso la Hall 4A, sarà dedicato alla presentazione di nuove tendenze e soluzioni innovative, con particolare attenzione alle start-up e alle giovani imprese che operano nel settore organic.

Distribuito in fiera anche l’ultimo numero della rivista internazionale di Tespi Mediagroup, The Italian Food Magazine, con una speciale anteprima di prodotto dedicata al mondo del biologico.

 

Torna in cima