Caramelle Rossana: tutte le varianti

Castagnole Lanze (At) – La Caramella Rossana, prodotta oggi da Fida, nasce nel 1926 a Perugia grazie a un’idea dell’imprenditrice Luisa Spagnoli. Nel corso degli anni la ricetta originale, con un cuore morbido al latte, nocciole e mandorle, è rimasta invariata, caratteristica per cui è apprezzata dai consumatori di tutto il mondo e in particolare dagli italiani.

Negli ultimi anni, però, l’azienda ha deciso di ampliare l’assortimento creando tre nuove varianti con gusti contemporanei per raggiungere un target sempre più ampio. Oggi sono quindi disponibili quattro versioni della caramella:

  • Rossana l’originale: ripieno cremoso al latte, nocciole e mandorle (disponibile in busta 175g, sacco sfuso 1kg, barattolo 1,6kg)
  • Rossana al cioccolato gianduia: con ripieno al cioccolato gianduia (disponibile in busta 175g, sacco sfuso 1kg)
  • Rossana al pistacchio: con ripieno di crema al pistacchio di Sicilia (disponibile in busta 135g, sacco sfuso 1kg)
  • Rossana al cocco: ripieno con crema di latte e cocco, arricchita da fini scaglie di cocco (disponibile in busta 150g, sacco sfuso 1kg)

Nel 2023 il marchio delle Caramelle Rossana è entrato a far parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, riservato ad aziende con prodotti italiani che hanno un marchio registrato o in uso almeno da 50 anni.

Torna in cima