‘Festa del Bio’ (Milano, 9 marzo): focus sulle donne che guidano la transizione ecologica

2024-02-23T12:59:01+02:0023 Febbraio 2024 - 12:59|Categorie: Bio|Tag: , |

Milano – Si svolgerà il prossimo 9 marzo a Milano, in Piazza Mercanti, la nuova edizione della Festa del Bio, evento di riferimento del settore che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sui valori del biologico.

Organizzata da FederBio, vede la partecipazione di Legambiente, Slow Food Italia, Lipu, Wwf Italia, Isde Medici per l’Ambiente, AssoBio, Coalizione CambiamoAgricoltura, La Buona Terra e Crédit Agricole Italia.

Come fanno sapere dall’organizzazione, quest’anno la festa si focalizzerà, in particolare, sull’impegno delle donne che, adottando sistemi agroalimentari sostenibili, stanno guidando la svolta verso il biologico e l’agroecologia.

“Le donne svolgono una funzione fondamentale anche per il cambiamento nei consumi”, sottolinea Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio. “In questo momento di grande criticità dei sistemi agricoli, è importante rimettere al centro l’educazione alimentare e far riflettere sugli effetti che le nostre scelte hanno sulla salute delle persone e dell’ambiente”.

Torna in cima