Carrefour: al flagship store Terre d’Italia arriva il colloquio durante l’aperitivo

2023-10-27T12:45:21+02:0027 Ottobre 2023 - 12:45|Categorie: Retail|Tag: |

Milano – E’ un’idea senza dubbio originale, quella di Carrefour Italia: sfruttare il potenziale del flagship store Terre d’Italia, aperto lo scorso giugno a Milano in piazza De Angeli, per selezionare giovani talenti. L’innovativo metodo verrà sperimentato il prossimo 7 novembre per avvicinarsi al mondo dei giovani studenti e far conoscere la sua realtà aziendale ai neolaureati italiani. I giovani verranno invitati a degustare un piccolo rinfresco all’interno del flagship Terre d’Italia e potranno incontrare manager e recruiter di Carrefour.

“Vogliamo dare la possibilità ai giovani di avvicinarsi a una realtà lavorativa articolata – per questo ricca di opportunità – quale è Carrefour in una modalità nuova, azzerando la percezione di barriere, che possa mettere i ragazzi a proprio agio in un contesto informale e rilassato”, dichiara Pasquale Cirulli, Head of HR Headquarters, Talent Acquisition & Employer Branding. “Siamo molto attenti in tema di formazione dei giovani talenti che vengono coinvolti dall’azienda e questa attenzione inizia sin dal momento del colloquio. Vogliamo che i giovani selezionati possano portare con sé momenti preziosi di formazione che possano rivelarsi utili anche per il futuro, attraverso i consigli non solo dei manager che potranno spiegare in maniera tecnica i ruoli e i compiti che vengono svolti in azienda, ma anche i consigli dei recruiter che potranno indirizzare al meglio i laureandi nella stesura del proprio cv”.

I laureandi (o neolaureati entro un anno) potranno partecipare all’iniziativa attraverso l’iscrizione a questo form. Una volta pre-selezionati, i candidati verranno invitati a prendere parte all’aperitivo.

Torna in cima