Cereal Docks a Food Ingredients 2024. Protagonista la nuova farina proteica HeliaPRO

2024-11-14T12:26:39+02:0014 Novembre 2024 - 12:25|Categorie: Fiere, Mercato, Tecnologie|Tag: , , , , , |

Camisano Vicentino (VI) – Cereal Docks, azienda veneta operante nell’ambito della prima trasformazione agroalimentare, sarà per la prima volta tra i protagonisti di Food Ingredients, fiera internazionale dedicata agli ingredienti alimentari, a Francoforte dal 19-21 novembre 2024.

Allo stand J33 Padiglione 4.1, i visitatori potranno scoprire in anteprima la nuova linea di ingredienti derivati dai semi di girasole, come la farina proteica HeliaPRO, caratterizzata da un processo di produzione pulito e naturale che garantisce un alto contenuto proteico. Inoltre, è priva di allergeni e proviene da coltivazioni non Ogm e originarie dell’Unione europea. Di colore e gusto neutri, è versatile per molteplici applicazioni, tra cui prodotti da forno, snack, pasta senza glutine, polpette vegetali, salse e creme spalmabili.

Per Giacomo Fanin, business director di Cereal Docks Group, la partecipazione a Food Ingredients è “una tappa importante della nostra strategia, che punta a diversificare l’offerta nel settore degli ingredienti intercettando, grazie alla R&I e allo studio dei trend, le rinnovate esigenze di clienti e consumatori”. In particolare, aggiunge, “HeliaPRO, ma anche altri nostri ingredienti plant-based, rappresentano una risposta innovativa e funzionale alla crescente domanda di benessere”.

 

Torna in cima