Con Ucima il packaging italiano è protagonista in Cile, Africa e Corea del Sud

2024-04-11T17:14:49+02:0011 Aprile 2024 - 17:14|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , |

Modena – Sono 50 le aziende italiane costruttrici di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio che nei prossimi giorni saranno impegnate in tre importanti manifestazioni fieristiche in Cile, Thailandia e Corea del Sud nelle collettive organizzate da Ucima.

Dal 16 al 18 aprile andrà in scena Circle Pack Chile, fiera a cui l’Associazione parteciperà con una collettiva organizzata in collaborazione con Ice-Agenzia. A volare in Sud America saranno otto aziende italiane. Dal 22 al 25 aprile sarà il turno di Djazagro, in Algeria. A prendere parte alla collettiva italiana, in collaborazione con Ice Agenzia saranno 50 aziende. La fiera, dedicata ai settori della lavorazione, conservazione e imballaggio dei prodotti alimentari, rappresenta la più importante manifestazione dedicata all’industria alimentare nell’area nordafricana.

A chiudere il mese sarà, dal 23 al 26 aprile in Corea del Sud, Korea Pack. Alla collettiva organizzata da Ucima parteciperanno sette aziende italiane. La Corea del Sud nel 2023 ha importato macchine packaging per un valore totale di 348 milioni di euro, e l’Italia si posiziona al quarto posto tra i maggiori esportatori (dietro a Cina, Germania e Giappone) con 49,7 milioni di euro di export, in crescita del 47% rispetto all’anno precedente.

Torna in cima