Roma – Secondo quanto riporta il sito Agricolae, all’interno di Confagricoltura è stata chiesta una riorganizzazione per far fronte alle nuove sfide. Sembrerebbe, si legge, che si chieda “sempre di più un confronto interno al fine di risolvere alcune questioni, come quella del ruolo di direttore generale rimasto vacante dopo la fuoriuscita di Anna Maria Barrile passata a Utilitalia”.
La richiesta da parte di alcuni gruppi è quella di indire urgentemente la convocazione di un convegno quadri per rilanciare la confederazione senza strappi e senza clamori. Da Confagricoltura fanno notare come sia “un’organizzazione sindacale democratica dove la discussione e il confronto si svolgono ogni giorno” e che “è l’unica organizzazione che tiene due assemblee l’anno dove vengono discussi tutti gli argomenti”, sempre da quanto risulta ad Agricolae. Inoltre, entro aprile dovrebbe insediarsi il nuovo direttore generale che sostituirà Barrile.
La carica di presidente dovrebbe essere ancora ricoperta da Massimiliano Giansanti, al vertice anche di Copa. Intanto è online il sito di Unieat, l’organizzazione nata da Confagricoltura e Unione italiana food in precedenza nota come Mediterranea.