Bologna – Cambio al vertice di Distribuzione Italiana. Il Consiglio di amministrazione di D.It, Centrale di acquisto delle insegne Sigma, Sisa e Coal, ha designato alla presidenza Donatella Prampolini Manzini, che subentra a Oreste Santini. Il nuovo presidente, oltre ad essere alla guida del Gruppo Realco, è anche Presidente di Fida, Federazione italiana dei dettaglianti dell’alimentazione e vicepresidente di Confcommercio. Dietro la scelta di Prampolini Manzini vi sarebbe anche l’operazione Conad-Auchan, che ha generato un “quadro complesso delle imprese distributive”, si legge nella nota stampa, e uno dei compiti del nuovo presidente sarà proprio quello di “esplorare le migliori opportunità di alleanza strategica per i prossimi anni. Le caratteristiche della rete distributiva di D.It necessitano di soluzioni adeguate”, ha commentato Prampolini Manzini. “Le potenzialità di D.It sono enormi, il mio ruolo sarà quello di valorizzarle sempre di più e renderle sempre più fruibili e vicine per i soci”, ha concluso.
Donatella Prampolini Manzini a capo di Distribuzione Italiana
RepartoGrafico2023-06-16T12:43:02+02:0021 Novembre 2019 - 15:46|Categorie: Retail|Tag: D.IT, distribuzione italiana, PRampolini Manzini|
Post correlati
Coop Italia: il nuovo presidente è Domenico Brisigotti. Presentati i dati di bilancio 2025
26 Giugno 2026 - 12:35
Esselunga conferma di espandersi nel vicinato con supermercato e bar Atlantic
24 Giugno 2026 - 16:40