• ferrarelle

Ferrarelle, per celebrare i suoi 130 anni, inaugura l’Archivio Storico Digitale e lancia un’esclusiva Art Collection

Riardo (Ce) – Ferrarelle, attiva nel mercato delle acque minerali italiane, nel corso del 2023 celebra il suo 130esimo anniversario. Per l’occasione, il brand ha inaugurato l’Archivio Storico Digitale. Un archivio online, visitabile all’indirizzo https://archiviostorico.ferrarellesb.it/, dove sono stati recuperati, restaurati e raccolti una serie di reperti conservati nel corso degli anni come poster, fotografie, diapositive, etichette e tappi.

Navigando nell’archivio sarà possibile scoprire sette diverse storie che raccontano altrettanti punti chiave della storia di Ferrarelle e alcuni suoi aspetti caratteristici. Tra questi, ad esempio, il legame con il territorio, le più importanti campagne di comunicazione e l’attenzione per l’innovazione e la qualità. Ma non solo. Il brand, infatti, ha celebrato il traguardo anche nella tradizionale Art Collection Ferrarelle. Un’edizione limitata che l’azienda da 13 anni dedica all’arte italiana e che, in questo caso, presenta una serigrafia realizzata dall’illustratrice Elisa Seitzinger. Soggetto dell’opera è l’allegoria della fonte da cui si origina l’acqua effervescente naturale utilizzata da Ferrarelle personificata nei suoi tre aspetti principali, che richiamano l’iconico claim ‘Liscia…Gassata…O Ferrarelle?’.

“Preservare e raccontare questi 130 anni di storia di Ferrarelle è per noi un segno di rispetto per il territorio in cui quest’acqua nasce e anche per tutte le persone che negli anni sono diventati coprotagonisti di questo successo”, sottolinea Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle. “Siamo da sempre proiettati al futuro e crediamo che l’innovazione sia un elemento di differenziazione imprescindibile ma non possiamo procedere spediti in avanti se non salvaguardiamo l’eredità storica dei nostri marchi”.

Torna in cima