• coca-cola 3000

Finanziamento di 10 milioni di euro per lo sviluppo green di Sibeg Coca-Cola

2023-04-13T12:08:00+02:0013 Aprile 2023 - 12:06|Categorie: Beverage|Tag: , , , |

Catania – Sibeg Coca-Cola, società che produce, sviluppa e distribuisce in Sicilia i prodotti a marchio The Coca-Cola Company, ha ricevuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento da 10 milioni di euro per rafforzare il suo sviluppo green. L’operazione è stata chiusa con il supporto della Garanzia Supportitalia di Sace ed è stata strutturata dalla direzione Corporate Finance Mid-Cap della divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

In particolare, grazie al finanziamento, Sibeg Coca-Cola punterà al raggiungimento della carbon neutrality entro il 2026 e al rafforzamento dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Ma non solo. L’azienda infatti punterà anche ad aprire una nuova linea asettica per l’imbottigliamento. Una volta soddisfatti i criteri di sostenibilità stabiliti sarà riconosciuto uno sconto sul finanziamento per premiare i risultati conseguiti.

“Grazie al nostro ambizioso obiettivo, diventare azienda carbon neutral a emissioni zero entro il 2026, abbiamo pianificato un importante piano di investimenti pluriennale con l’obiettivo di arrivare puntuali all’appuntamento con questa epocale rivoluzione”, ha dichiarato Luca Busi, ad del gruppo. “Grazie al finanziamento di 10 milioni di euro, non solo supporteremo le azioni previste dalla nostra road map per azzerare l’impronta di carbonio, ma supporteremo la nascita della nuova linea asettica per l’imbottigliamento di Sibeg. Questo vorrà dire potenziamento dello stabilimento siciliano, ampliamento della produzione e dell’occupazione. Un’operazione coraggiosa, in un periodo fortemente critico e incerto, che abbiamo voluto intraprendere con l’obiettivo di dare un segnale forte al territorio in cui operiamo”.

Intesa Sanpaolo, recentemente, ha anche fornito un finanziamento a Carrefour Italia per il suo sviluppo sostenibile (approfondisci qui).

Torna in cima