Molteno (Lc) – Salumificio Fratelli Riva chiude il 2025 con un fatturato oltre i 110 milioni di euro. In continuità con gli esercizi precedenti, il risultato – si legge in una nota dell’azienda riportata dall’Ansa –, “riflette una gestione attenta, capace di assorbire le oscillazioni dei costi delle materie prime e di confrontarsi con le dinamiche della grande distribuzione organizzata”. E conferma ancora una volta il forte radicamento sul mercato nazionale, con l’85% della produzione destinato alla grande distribuzione. L’export, infatti, riflette anche sul bilancio 2025 un’incidenza limitata.
L’obiettivo per i prossimi anni? “Continuare a crescere mantenendo equilibrio e coerenza industriale. Le scelte su filiere, prodotto e investimenti sono guidate dalla volontà di garantire continuità, qualità certificata e affidabilità nel tempo, in un rapporto trasparente con clienti e partner della distribuzione”, sottolinea Giuseppe Riva, Ad di Salumificio Fratelli Riva.
È massima per il Salumificio l’attenzione alle filiere certificate e la diversificazione dell’offerta. Con l’obiettivo ultimo di garantire standard elevati lungo tutta la catena del valore, rispondendo a una crescente attenzione del mercato verso temi come tracciabilità, benessere animale e responsabilità produttiva.