• think milk

Giunge al termine il progetto ‘Think Milk, Taste Europe, Be Smart!’: raggiunti oltre 48 milioni di utenti

2024-03-21T11:09:17+02:0021 Marzo 2024 - 11:09|Categorie: Formaggi|Tag: , , , |

Roma – Oltre 48 milioni di utenti raggiunti attraverso radio, tv, testate cartacee e online. Più di 1.600 articoli pubblicati.  Quasi 2 milioni di visualizzazioni sul sito web. 1.200 giornalisti formati. 1.450 consumatori agli eventi. E 30 influencer italiani coinvolti in diversi progetti digitali. Sono questi i numeri di ‘Think Milk, Taste Europe, Be Smart!’, progetto triennale, promosso dal Settore lattiero caseario di Alleanza delle cooperative agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, con l’obiettivo di promuovere i formaggi e i latticini italiani.

La campagna, nel corso del triennio, si è rivolta ai consumatori più giovani, con l’obiettivo di cambiare il loro modo di guardare e consumare latte e derivati, facendo scoprire loro le caratteristiche e i valori che li rendono attuali e contemporanei. Per questo motivo, si è concentrata, in particolare, su alcuni valori fondamentali alla base del settore lattiero caseario: sicurezza, benessere animale, qualità, sostenibilità sociale, economica e ambientale.

I social network hanno rappresentato lo strumento privilegiato per raggiungere i millennials attraverso collaborazioni con chef-influencer, mixologist e content creator. Non è mancata la partecipazione a manifestazioni ed eventi fieristici, come Forme a Bergamo e Vinitaly a Verona. Altro interlocutore privilegiato del progetto sono stati i giornalisti: attraverso corsi di formazione e aggiornamenti sui media tradizionali si è voluta costruire una narrazione più completa, corretta e attuale sul settore lattiero caseario e i suoi prodotti.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

 

Torna in cima