• Panettoni-Idb Group

Idb Group: obiettivo 75 milioni di ricavi nel 2025

2023-07-31T15:56:14+02:0031 Luglio 2023 - 15:55|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , |

Rovigo – Idb Group – Industria Dolciaria Borsari prosegue nel proprio percorso di crescita. L’azienda specializzata in dolci da ricorrenza conta sette marchi di proprietà, tra cui i brand Giovanni Cova & C., Muzzi e La Torinese (leggi qui). Oltre a cinque pasticcerie (una a Milano, una in Umbria e tre in Veneto).

Il 2022, anno in cui l’azienda ha venduto oltre 21 milioni di lievitati, si è concluso con un fatturato complessivo di 67 milioni di euro, in crescita del +6,8% sull’anno precedente. “Tale incremento, dettato anche dalla spinta inflazionistica, ha bilanciato la leggera flessione delle vendite a volume che ha accompagnato l’intero comparto dei dolci delle ricorrenze”, spiega Andrea Muzzi, Ad di Idb Group. “Oggi, il nostro obiettivo per il 2023 è di incrementare il fatturato di un 5%, per poi raggiungere 75 milioni entro i prossimi tre anni”. In tal senso, l’azienda continuerà a puntare su elementi che la contraddistinguono: ricettazioni tradizionali e gourmet, ingredienti di qualità, incarti fatti a mano.

Positivi anche i numeri riguardanti il fronte estero, dove Idb Group è presente con i brand Tommaso Muzzi e Breramilano 1930. “L’export genera quasi il 20% del fatturato complessivo e trova negli States e in Europa i mercati più profittevoli”, continua Muzzi. “Quest’anno il fatturato estero è cresciuto del 7,6%, complice anche l’ingresso in nuovi mercati, specialmente nel Sud Est asiatico. Nel futuro puntiamo a crescere in paesi con forte presenza di cultura latina e a ottenere un maggiore presidio in mercati che oggi sono serviti marginalmente, come Sudafrica e Giappone”.

Torna in cima