Italia Zuccheri-Gruppo Vicenzi: si rinnova la partnership all’insegna del made in Italy

2023-01-05T10:32:04+02:005 Gennaio 2023 - 10:32|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Bologna – Una partnership all’insegna del made in Italy sin dalle sue origini, nel 2019, e che si rinnova per i prossimi due anni. È quella fra Italia Zuccheri-Coprob e Matilde Vicenzi, che si lega ad uno storico prodotto della tradizione come il savoiardo VicenzOvo. Italia Zuccheri-Coprob è l’unica filiera del comparto saccarifero nazionale con il suo zucchero prodotto nelle campagne italiane, e continuerà a collaborare con il gruppo dolciario scaligero. L’accordo si basa su valori fortemente condivisi: made in Italy, sostegno alla filiera, sostenibilità ambientale. I prodotti di Italia Zuccheri-Coprob derivano dalla barbabietola da zucchero, una coltura fondamentale anche per la sostenibilità agricola e di importanza strategica nell’ambito della rotazione delle colture. Si tratta, inoltre, di una delle più virtuose in termini di assorbimento di gas serra: basti pensare che la coltivazione di un ettaro di barbabietola da zucchero assorbe CO2 quanto un ettaro di bosco. Con le sue oltre 7mila aziende agricole organizzate in cooperativa, Italia Zuccheri-Coprob è fortemente orientata all’innovazione e con una storia iniziata nel lontano 1962.

“Italia Zuccheri-Coprob e Matilde Vicenzi condividono gli stessi valori: eccellenza qualitativa, made in Italy, sostenibilità ambientale e sostegno alle filiere locali. Siamo orgogliosi di lavorare in stretta sinergia per trasferire questi valori sul cliente finale”, commenta Leandro Cariolo, responsabile marketing e trade marketing di Italia Zuccheri Commerciale.

“Il sodalizio tra Matilde Vicenzi e Italia Zuccheri-Coprob, coronato nel nostro savoiardo VicenzOvo, è la sintesi perfetta che rassicura i consumatori ‘custodi’ della tradizione, ma risponde anche alle istanze dei più giovani ‘esploratori’ di nuove identità alimentari. Un connubio che valorizza il nostro prodotto più storico in una ritrovata modernità”, aggiunge Cristian Modolo, direttore marketing del Gruppo Vicenzi.

Torna in cima