Milano – Con una nota stampa datata 24 dicembre Italian Wine Brands (IWB) rende noto il perfezionamento della cessione del complesso immobiliare e industriale di Valle Talloria (Diano D’Alba) al Gruppo Caffo 1915, produttore dell’Amaro del Capo che ha recentemente acquisito il ramo d’azienda Cinzano dal gruppo Campari. La cessione – annunciata a ottobre – è stata perfezionata a un prezzo di 9,5 milioni di euro a favore di Italian Wine Brands, di cui 9,1 milioni saldati alla data della cessione.
“Siamo soddisfatti di questo accordo, che completa il processo di razionalizzazione industriale e incrementa il valore del Gruppo, oltre ad assicurare un nuovo sviluppo al sito di Valle Talloria e al territorio grazie ad un marchio storico noto in tutto il mondo”, afferma IWB.
“La nuova casa del Vermouth e dello Spumante Cinzano è già realtà”, aggiunge Gruppo Caffo. “Questo progetto rappresenta un’importante opportunità per il rilancio del sito produttivo di Diano D’Alba e contestualmente per lo sviluppo del Gruppo Caffo 1915, che punta a rendere autonoma la produzione di Cinzano in tempi brevi, già entro il 2026, dopo i lavori di riconversione e ammodernamento dello stabilimento”.