Joint venture Ergon-Maiora: nasce Ardita per potenziare la rete Ard discount nel Centro Sud

2023-01-20T11:36:37+01:0020 Gennaio 2023 - 11:19|Categorie: Retail|Tag: , , |

Ragusa – E’ stata siglata il 12 gennaio la joint venture strategica tra Ergon e Maiora, grazie alla quale è nata Ardita. La nuova società, presentata ufficialmente nel corso di un evento in scena ieri a Bologna durante Marca, ha come obiettivo l’apertura di nuovi punti vendita Ard discount, sia diretti sia affiliati, in Puglia e nelle altre regioni già presidiate da Maiora.

Le due aziende, spiega una nota, “condividono l’attenzione alle eccellenze del proprio territorio, la valorizzazione del patrimonio umano, la ricerca dell’efficienza, mettendo sempre davanti a ogni loro scelta il rispetto e il valore dei propri clienti”. Ergon e Maiora hanno deciso di scrivere insieme un nuovo capitolo della loro storia: Maiora, in particolare, apporta la profonda conoscenza del territorio e le relazioni costruite grazie a più di 500 punti vendita distribuiti nelle varie regioni. Ergon, con oltre 380 pdv di cui 220 discount, ha lavorato negli ultimi anni al progetto Ard, ridefinendolo e potenziandolo, grazie a una gestione diretta, rinnovando il management e dedicandosi allo sviluppo di prodotti e nuovi store. Durante la presentazione, l’Ad di Ardita Marco Sgarioto ha ricordato che il peso dell’industria di marca si attesta sul 18-20% per Ard Discount. Nel 2022, inoltre, ben 700 prodotti sono stati oggetto di restyling e sono stati introdotte 385 nuove referenze.

Il Cda di Ardita è composto da: Luigi Peschechera presidente, Marco Sgarioto amministratore delegato, e dai consiglieri Clara Cavalieri, Gerardo Cignarale e Grazia de Gennaro.

In foto, da sinistra: Gerardo Cignarale, Clara Cavalieri, Luigi Peschechera, Marco Sgarioto e Grazia de Gennaro

Torna in cima