Milano – Lo scorso anno, in gennaio, è stato disposta la liquidazione giudiziale per Ki Group, azienda specializzata nella produzione di alimenti biologici (leggi qui). All’interno del board di direzione della società, per un periodo, è stata presente anche Daniela Santanchè, attuale ministra del Turismo. Alcune criticità nella gestione sono state rivelate dalla trasmissione di Rai Tre Report (leggi qui) che avevano portato la Santanchè anche a difendersi in Aula.
Ora il marchio torna sul mercato con Kí1974 Srl, iniziativa imprenditoriale nata dall’impegno di un gruppo di ex dipendenti e collaboratori storici, come si legge su Green planet.
Francesco Bertoncini, in forza a Ki Group dal 1981, è il socio fondatore e amministratore di Kí1974 Srl, azienda che ha acquistato il marchio Kí. “Ho avuto il privilegio di condividere umanamente e professionalmente una parte del cammino di coloro che hanno creato il marchio Kí – ha dichiarato Bertoncini – La neonata Kí1974 vuole testimoniare i loro valori, i loro insegnamenti, la loro filosofia di vita: prodotti naturali che portano a vivere la vita con saggezza, rispetto per l’ambiente e in armonia con la natura”.