Pomezia (Rm) – Fiorucci investe sul mercato italiano che resta un tassello importante della strategia di crescita, e ottobre, inoltre, è il mese della mortadella con anche un giorno dedicato all’iconico prodotto: il Mortadella Day del 24 ottobre.
La storica azienda, protagonista del segmento con la Suprema, punta su una campagna a tutto tondo dedicata al proprio prodotto simbolo. Del resto, se è vero che il 24 ottobre è il Mortadella Day, tutto il mese è stato ribattezzato internamente ‘il mese delle mortadelle’, e le iniziative attivate testimoniano una strategia integrata tra marketing tradizionale, guerrilla marketing e attività trade.
Tra le attività di spicco si segnalano: spot radiofonici sulle frequenze di Rtl 102.5, con una pianificazione mirata a raggiungere il pubblico durante i principali momenti di consumo (colazione, pranzo, spostamenti); un’azione di guerrilla marketing a Roma, con un apecar brandizzata che ha l’obiettivo di coinvolgere e sorprendere i consumatori nel cuore del territorio storico di Fiorucci facendo degustare il prodotto e dando l’opportunità di vincere gadget. E infine una campagna trade a livello nazionale, che coinvolge i punti vendita con materiale POP, gadget consumer e la presenza scenografica dei famosi ‘Mortadelloni Suprema da 100 o 350kg’, simboli della tradizione del brand.
“Investire sulla Suprema significa puntare sull’eccellenza, sulla riconoscibilità e su un prodotto che ha ancora molto da raccontare – in Italia e fuori. In un mercato in continua evoluzione, dove il consumatore è sempre più attento a qualità, trasparenza e valori, Fiorucci sceglie di mettere al centro i propri asset storici ma con una visione internazionale e contemporanea”, fa sapere l’azienda in una nota.