• Lactalis Italia Export

Lactalis Italia contro lo spreco e la povertà alimentare

Milano – In occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, tenutasi domenica 5 febbraio, Lactalis Italia, primo gruppo alimentare italiano, ha reso noti i dati relativi al percorso ‘zero sprechi’. Con le sue aziende Galbani, Parmalat, Nuova Castelli e Leerdammer, l’impresa di origini transalpine si impegna a costruire un modello di business sostenibile, sfruttando i processi dell’economia circolare.

Lactalis ha registrato in Italia una riduzione complessiva di 665 tonnellate di spreco alimentare rispetto al 2017 (-31% in sei anni, – 7 % il miglioramento rispetto allo scorso anno). Galbani ha migliorato del 29% le sue performance, passando da 1.367 a 971 tonnellate (-396 tonnellate in sei anni). Parmalat, invece, le ha migliorate del 33%, riducendo lo spreco da 805 a 536 tonnellate (-269 in sei anni).

L’impegno di Lactalis verso tematiche sociali di rilievo non si ferma qui. L’azienda, infatti, combatte anche la povertà alimentare attraverso la donazione di prodotti che sono andati oltre il tempo di commercializzazione, ma ancora idonei al consumo. Nel 2022 sono stati donati, ad associazioni, onlus e fondazioni, oltre 750 tonnellate di prodotti per un valore pari a circa 2 milioni di euro.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore lattiero caseario! 

Torna in cima